Voli biposto
Il volo in parapendio biposto, chiamato tandem, è un'esperienza che permette di volare insieme a un pilota abilitato/istruttore che gestisce l'intera esperienza, dalla preparazione al decollo, al volo e all'atterraggio presso un'area dedicata. Il parapendio biposto è formato da un'unica vela e da due imbraghi uniti tra loro ed alla vela attraverso appositi distanziali. La quota comprende il servizio di trasporto al punto di decollo, l'assicurazione infortuni e il noleggio dell'intera attrezzatura.
​
Il parapendio è una “ala” che sfrutta le correnti ascensionali per volare in piena sicurezza decollando da un pendio dedicato.
I voli in biposto, chiamati tandem, danno la possibilità a chiunque di volare insieme a un pilota abilitato/istruttore che ne gestisce l’intera esperienza che consiste in un briefing pre-volo, decollo, volo e atterraggio presso un’area dedicata.
Tutto questo richiedendo al passeggero un minimo di collaborazione nelle fasi di decollo ed atterraggio estremamente semplice e alla portata di tutti. La durata del volo dipende dalle condizioni meteo e stimata comunque intorno ai 25 minuti.
Durante il volo, nel silenzio totale, si godono di paesaggi da togliere il fiato. Può capitare di volare in termica insieme ai rapaci.
Su prenotazione è possibile fare voli in biposto in parapendio o deltaplano.
Per info telefonare a:
Flavio 347 24 24 494